
MENELAO di Romeo Nadia
impresa di pulizie
I N T E R E S T
(Dal Servizio Nazionale Regionale - Emilia Romagna - Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale Dossier 203/2011)
MOTIVI PER ESEGUIRE LA DISINFEZIONE periodica di superfici ambientali non critiche
determinante per la componente psico-sociale l'eliminazione delle fonti patogene che potrebbero creare una condizione di stress
- E' fondamentale diminuire il più possibile la carica batterica e virale ove venga effettuato un prelievo a tampone
- Le superfici contribuiscono alla trasmissione di microrganismi epidemiologicamente importanti (acari, batteri, protozoi, muffe, virus, lieviti come la legionella): i piani di lavoro sono frequentemente toccati dalle mani degli operatori e da oggetti contaminati ( carta, oggetti della cucina, pennarelli, evidenziatori, inchiostri, ecc.) e rappresentano un veicolo di trasmissione dei microrganismi potenzialmente patogeni spesso multi-resistenti.
- Azione allergizzante (sostenuta da micro-funghi, protozoi o metaboliti microbici) che si manifesta con asma, riniti, sinusiti, alveoliti e febbri conseguenti all'inalazione (Organic Dust Toxic Syndrome - ODTS -).
La pericolosità non è legata alla presenza dell'agente patogeno, ma all'entità dell'inquinamento, azione tossica che può dar luogo a risposte infiammatorie ed immunologiche.
- fattori scatenanti: affollamento, divani, materassi, tappeti, moquette, tessuti alle pareti, piani di lavoro, vernici, polvere, uso di videoterminali, fotocopiatrici, presenza di sostanze chimiche e materiali inquinanti, influenza di campi elettromagnetici, che si legano alle caratteristiche individuali e fattori psico-sociali (stress lavorativo, difficoltà di rapporti con superiori e colleghi, eccessivo carico di lavoro, scarsa soddisfazione.
- Sick Building Syndrome ( Sindrome dell'edificio malato - SBS -)
che raggruppa un insieme di disturbi(cefalea, sonnolenza, eritemi, pruriti cutanei, ecc.) che affligge gli individui che passano molte ore all'interno degli ambienti chiusi e si risolvono in genere rapidamente dopo l'uscita dagli stessi
Gli edifici diventano dei contenitori al cui interno la qualità è contaminata da fattori che vanno ad incidere sulla salute delle persone che vi risiedono
- la dispersione dei microrganismi trasportati dai movimenti convettivi dell'aria con conseguente rischio per il contatto con superfici ed oggetti contaminati con derivante senso di disagio e calo della produttività, senza che possano essere identificate cause specifiche o malattie.
- fenomeno di outgassing di alcuni materiali usati per la costruzione dell'edificio
La SBS è un problema riconosciuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità
Il Ministero della Sanità riconosce l'ozono come Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti, per garantire la depurazione e la sterilizzazione assoluta di tutti gli inquinanti.
Disinfetta e deodora gli ambienti in modo ecologico, efficace, sicuro, per inattivare batteri e virus, spore, muffe, acari ed andando a migliorare le prestazioni lavorative.
SPECIALIZZATA
nella pulizia interna ed esterna degli edifici con una vasta gamma di servizi dallo sgombero delle cantine alla pulizia dei capannoni, magazzini aree di produzione ed altro, per venire incontro alle esigenze garantendo un equilibrio tra le tempistiche ed il livello di prestazione d'opera.
Capacità di organizzare e pianificare piani di lavoro efficaci senza deludere la clientela.
Oltre ai sistemi tradizionali e con materiali spesso monouso, si cerca di essere all'avanguardia sulle attrezzature necessarie per offrire un servizio veloce e corrispondente alla richiesta.
PULIZIE GENERALI
consiste nell'effettuare particolari pulizie, quali la pulizia a fondo delle pavimentazioni, delle piastrelle dei bagni, il lavaggio delle vetrate esterne.
Pulizie speciali.
In possesso dei requisiti in conformità del D.L. Lgs. 81/2008
Monitoro costantemente l'operato del personale che è scelto con cura, serio, discreto e rispettoso.
Ove possibile collaboro con loro e dispongo di una squadra operativa per garantire un servizio tempestivo ad eventuale richiesta di emergenza.
Si effettua la raccolta differenziata.
I prodotti specifici e certificati, sono stati selezionati e di qualità accompagnati da scheda di sicurezza attenti all'ambiente e non tossici.
Le tecniche, le attrezzature, gli ottimi prodotti ed il personale altamente qualificato, mantengono il livello di igiene dei locali e dei suppellettili alla massima sicurezza, riducendo il numero di contaminanti batterici presenti sulle superfici, con meno tempo ed a costi ridotti.
Il cliente acquista la serietà, la fiducia, la qualità, la competenza, il sorriso del buongiorno, e la disponibilità.